Creare un file di traccia

Quando si segnala un problema agli specialisti del Servizio clienti di Kaspersky, questi potrebbero richiedere di generare un rapporto con informazioni sull'esecuzione dell'applicazione Kaspersky e di inviarlo al Servizio clienti di Kaspersky. All'utente potrebbe essere richiesto inoltre di creare un file di traccia. Il file di traccia consente di eseguire un esame approfondito dell'esecuzione dei comandi dell'applicazione e stabilire quando si verificano gli errori.

Il tracciamento è un modo efficace di registrare le informazioni sulle attività dell'applicazione. Gli esperti del Servizio clienti usano i file di traccia per la risoluzione dei problemi.

Creare un file di traccia

Importante: è consigliabile abilitare il tracciamento solo se richiesto da uno specialista del Servizio clienti di Kaspersky.

I file di traccia possono richiedere molto spazio su disco. Quando i file di traccia non sono più necessari, disabilitare la traccia.

Disabilitare la traccia

I file di traccia vengono archiviati in locale nel computer dell'utente nelle seguenti cartelle:~/Library/Logs/Kaspersky Lab/ e /Library/Logs/Kaspersky Lab/.

L'applicazione Kaspersky salva le seguenti informazioni in un file di traccia:

I file di traccia contengono solo le informazioni necessarie per correggere gli errori dell'applicazione. Kaspersky utilizza i file di traccia per analizzare gli incidenti associati agli errori durante l'esecuzione dell'applicazione Kaspersky.

Per impostazione predefinita, la creazione dei file di traccia è disabilitata. È possibile abilitare la generazione dei file di traccia nelle impostazioni dell'applicazione.

I file di traccia possono essere inviati a Kaspersky solo manualmente. L'applicazione non invia automaticamente i file di traccia a Kaspersky.

È possibile scegliere la modalità di invio dei file di traccia a Kaspersky.

Prima dell'invio dei file di traccia a Kaspersky, esaminare i dati che contengono.

Importante: i file di traccia possono contenere dati personali o informazioni sensibili. Inviando i file di traccia a Kaspersky, si accetta di fornire a Kaspersky tutti i dati contenuti nei file di traccia inviati e si accetta il metodo utilizzato per l'invio.

Inizio pagina